Versione classica o artistica? È il sondaggio partito la scorsa settimana sulla pagina facebook di Autumnia finalizzato, come da tradizione, a far scegliere agli utenti il manifesto di questa nuova edizione della manifestazione.
Il tutto a colpi di like che hanno premiato la versione artistica, con 430 voti favorevoli contro i 116 della versione classica. Se quest’ultima proponeva l’opzione in blu della locandina tradizionale (con foglie stilizzate, in bianco e rosso, su sfondo monocromatico), quella vincitrice è uno scatto fotografico che ritrae una mano che sorregge un fascio di foglie dai colori autunnali.
A realizzarla è stata Valentina Veneziano, instagramer, giornalista e blogger di Valinapostit, che si occupa (oltre che di cartoleria e shopping online) di realizzare foto creative principalmente per i social, da utilizzare anche per finalità promozionali. Per Autumnia 2017 ha dipinto a mano, utilizzando delle tempere, le foglie inserite nella composizione, ma si occuperà anche di ideare e realizzare altre quattro foto creative, che saranno pubblicate sui canali ufficiali della manifestazione nel mese di novembre.
Per saperne di più e per scoprire le novità della 19° edizione della manifestazione, si consiglia di seguire i suoi canali social ufficiali (@Autumniafigline su Instagram e Twitter; @Autumnia.figline su Facebook) e di visitare il sito www.autumnia.it (in fase di aggiornamento).