14/10/2014 09:27

Il cardinale Betori inaugura l’anno accademico di Sophia

Lunedì 20 ottobre all’Auditorium di Loppiano l’apertura dell’Istituto Universitario

 
 

Lunedì 20 ottobre alle ore 10,30 all’Auditorium di Loppiano si terrà l’inaugurazione dell’anno accademico 2014/2015 dell’Istituto Universitario Sophia. Interverranno alla cerimonia il cardinale Giuseppe Betori, la dott.ssa Maria Voce, il presidente della Fondazione “Per Sophia” dott. Paolo Crepaz, il preside prpf. Piero Coda e la prof.ssa Elena Granata del dipartimento di Architettura e studi urbani del Politecnico di Milano, i rappresentanti degli studenti e l’associazione “Amici di Sophia”. Parteciperanno all’inaugurazione dell’anno accademico anche la sindaca Giulia Mugnai e l’assessore a Istruzione e Formazione, Mattia Chiosi.


L’Istituto Universitario Sophia (Ius) è un centro di formazione e di ricerca accademica che ha sede a Loppiano, nel comune di Figline e Incisa Valdarno, in cui s’incontrano diverse culture e diverse discipline, in un contesto a forte impianto relazionale. Non è un’università costituita dalla contiguità di diverse facoltà nel senso classico del termine, ma un laboratorio di sperimentazione interdisciplinare e interculturale.


Lo Ius promuove inoltre sinergie con altri centri accademici, in particolare individuando nuovi percorsi di formazione e ricerca, insieme a collaborazioni con altre realtà culturali e sociali che, in diverse forme, esprimono la tensione verso il dialogo, la comunione nella libertà, la difesa e lo sviluppo dei diritti della persona e dei popoli.
Per maggiori informazioni:www.iu-sophia.org, 055.9051500.

 

 

 


Samuele Venturi - Florence Multimedia
Ufficio Stampa Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@florencemultimedia.it

«Torna alla lista