03/10/2017 11:29

Matassino: cambio viabilità per lavori videosorveglianza

Operai al lavoro dalle 9 alle 17 nelle giornate di mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre per implementare sistema sicurezza in città


Dureranno due giorni i lavori propedeutici all’installazione di due portali di videosorveglianza nella frazione del Matassino, a Figline, in corrispondenza della rotatoria di via Toti, via Amendola e via Nenni.

Nel dettaglio, gli interventi saranno effettuati dagli operai del Comune nelle giornate di mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre dalle 9 alle 17, in modo da non intaccare la viabilità nelle ore di punta.

Per consentire, invece, il corretto svolgimento delle operazioni, nella fascia oraria  9-17 i veicoli provenienti da via Amendola avranno l’obbligo di svoltare in via Toti.Non saranno invece interessati da nessuna modifica alla viabilità i veicoli provenienti da Pian di Rona (Reggello).

Si precisa che, anche nel caso dei nuovi portali di videosorveglianza in arrivo al Matassino, si tratta di dispositivi funzionali alla sicurezza stradale e territoriale che, quindi, serviranno esclusivamente al controllo delle targhe in relazione ad assicurazione, revisione ed eventuale veicolo rubato. Esattamente come quelli installati agli ingressi nord (Figline) e sud della città (Incisa) non sono dunque predisposti per il controllo della velocità.

Si ricorda, infine, che sul territorio (oltre ai 2 portali agli ingressi nord e sud della città e ai 2 del Matassino) sono già stati installati altri 9 dispositivi di videosorveglianza nel centro di Figline e altri 2 a Incisa. Sono invece in fase di installazione 2 dispositivi nel passaggio pedonale della stazione FS di Figline.

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista