17/04/2018 17:26

Variantina SR69: da Regione 300mila euro contributi per 3° lotto lavori

Sindaca Mugnai: “Dimostrazione di attenzione al nostro territorio”. Entro il 2018 ok alla progettazione esecutiva e via ai dei lavori


“Non possiamo che esprimere soddisfazione per il via da parte della Regione all’erogazione di ulteriori fondi per un’opera così strategica”. La sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, commenta così la notizia di un fondamentale passo avanti nella realizzazione del terzo ed ultimo lotto della variantina, il bypass alla SR 69 che la Regione Toscana ha finanziato per ulteriori 300mila euro.

Questo finanziamento consentirà di completare l’opera, per la quale sono in corso le procedure di assegnazione dei lavori, che partiranno entro il 2018. 

Ringraziamo l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli – prosegue la sindaca Mugnai - con il quale abbiamo un dialogo continuo e costante sul tema delle infrastrutture locali, per l’attenzione che ancora una volta dimostra di avere nei confronti del nostro territorio. Con lui abbiamo da sempre condiviso l’importanza  di questa opera, che consentirà di alleggerire il traffico dal centro urbano e di migliorare in maniera sensibile la viabilità dell’intera città”.

Si ricorda che la competenza della realizzazione dell’opera è in carico al Comune di Figline e Incisa Valdarno solo dal giugno 2015, quando grazie all’accordo di programma siglato tra Comune e Città Metropolitana di Firenze la “variantina” divenne definitivamente di competenza dell’Amministrazione Mugnai. 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista