14/12/2016 13:40

Taglio del nastro per piazza Auzzi: la cerimonia il 18 dicembre

Inaugurazione della nuova piazza centrale di Incisa alle 10. E l’area pedonale sarà intitolata all’ex sindaco Manuele Auzzi

 

In piazza Santa Lucia, a Incisa, si lavora agli ultimi ritocchi sulla pavimentazione, funzionale al restyling del centro storico e all’inaugurazione prevista per domenica 18 dicembre alle 10,30. Per la realizzazione degli interventi, partiti lo scorso ottobre, sono stati investiti 200mila euro, nell’ottica di conferire all’area l’aspetto di una vera e propria piazza, migliorarne la fruizione da parte dei cittadini e consentire un migliore svolgimento di iniziative ed eventi in quella sede, nel corso dell’anno.

 

In particolare, si è sostituito il vecchio sistema di raccolta delle acque, realizzata la nuova pavimentazione e i nuovi marciapiedi, ed installato nuovi arredi, tra cui piante e illuminazione. Ma il nuovo look non è l’unica novità in arrivo a Incisa: infatti, l’area pedonale su cui si affaccia la Croce Rossa sarà intitolata a Manuele Auzzi (nella foto), sindaco di Incisa in Val d’Arno dal 1985 al 1988 e dal 1995 al 2004, a 10 anni dalla sua scomparsa.

 

Si ricorda che il restyling di piazza S.Lucia/piazza Auzzi si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione del centro storico di Incisa, per il quale l’Amministrazione ha stanziato un totale di 800mila euro. Questo progetto include anche lavori in via Olimpia (470mila euro), dove sono già state abbattute le vecchie tribune dell’ex stadio in modo da far spazio ad un nuovo parcheggio.

 

 

“Stiamo lavorando sugli ultimi dettagli di piazza Santa Lucia, in modo da poterla inaugurare il 18 dicembre, in tempi davvero record – spiega la sindaca Giulia Mugnai -. Si tratta di un intervento da 200mila euro, che si attende da tempo e che consentirà di riqualificare il centro storico di Incisa. Una riqualificazione partita con l’abbattimento delle tribune in via Olimpia, che ci ha permesso di recuperare parcheggi, e che ora ci consente di arrivare alla risistemazione della piazza, che diventerà finalmente fruibile per tutti. La decisione di dedicarla all’ex sindaco di Incisa, Manuele Auzzi, è un modo per ricordare, a 10 anni dalla sua scomparsa, l’ex sindaco di Incisa che ha dedicato tutta la sua vita alla nostra comunità e che proprio in questa piazza era solito incontrarsi e confrontarsi con i cittadini”.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista