12/10/2018 10:18

ComuneFIV supporterà la Regione nel presidio monitoraggio Bekaert

Sindaca Mugnai: “Ringraziamo per il gesto di attenzione e mettiamo i nostri edifici a disposizione, per continuare a lavorare insieme sulla reindustrializzazione”


Il nostro Comune offrirà alla Regione tutto il supporto necessario per favorire il lavoro di chi, fisicamente, verrà direttamente sul territorio a presidiare la situazione dello stabilimento Bekaert e il suo rilancio produttivo. Ringrazio a nome di tutta la comunità la Regione Toscana per questo gesto di attenzione, che ci dà l’opportunità di ripartire immediatamente a lavorare sulla reindustrializzazione, che è l’obiettivo finale della battaglia portata avanti in maniera corale fino ad ora. Come ho avuto modo di sottolineare più volte, l’attenzione deve continuare a restare alta e per la reindustrializzazione del sito servono lo stesso impegno, la stessa attenzione e la stessa determinazione”.

Così la Sindaca Giulia Mugnai commenta la notizia, ufficializzata ieri dalla Regione, dell’apertura di un presidio a Figline, per seguire da vicino l&39;istituzione di un presidio che avrà sede in un locale messo a disposizione proprio dal Comune di Figline e Incisa Valdarno. Obiettivo del presidio sarà quello di garantire un intervento tempestivo nel favorire e accompagnare il rilancio produttivo, mantenendo uno stretto contatto con istituzioni, organizzazioni sindacali e gruppi imprenditoriali eventualmente interessati ad investire sul territorio.

 


«Torna alla lista