29/05/2018 11:47

A Figline domani si inaugura l’Aiuola della Legalità

Il taglio del nastro alle 10 ai Giardini Dalla Chiesa. Sarà presente anche don Andrea Bigalli, coordinatore regionale Libera


Si terrà domani, alle 10, presso i Giardini Generale Dalla Chiesa (via Roma-Figline) l’inaugurazione dell’Aiuola della Legalità, realizzata dagli operai del Comune in collaborazione con Libera Valdarno-Presidio Giovanni Spampinato in occasione di Autumnia 2017, a seguito di un progetto di sensibilizzazione contro le mafie che ha coinvolto anche le scuole della città. 

Si tratta di una vera e propria area verde, sulla quale è stato ricreato (insieme ai ragazzi di Lettera 8) un vialetto alberato su cui campeggiano i nomi di chi si è battuto contro le mafie.  Inoltre, è stata installata anche una targa con un messaggio di pace, scelto da Libera tra quelli scritti e appesi nella stessa area proprio durante Autumnia 2017, quando l’Aiuola della Legalità era stata installata temporaneamente in piazza Ficino.  

Il messaggio scelto èIo sono contro la mafia! Perché mi piace la gentilezza” scritto da M.S., un bambino presente alla manifestazione che il Comune, attraverso un appello sui social istituzionali, ha provato a rintracciare (ma di cui non si conosce ancora l’identità). 

All'inaugurazione saranno presenti alcune classi delle scuole primarie del territorio, la sindaca Giulia Mugnai, l’assessore Lorenzo Tilli  e don Andrea Bigalli, coordinatore regionale di Libera.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista