23/12/2015 09:10

“Nella Pancia della Balena”: al via 17° rassegna teatro per ragazzi

Quattro spettacoli in cartellone. Primo appuntamento il 27 dicembre con “Oggi sposi…notizie dal matrimonio di Cenerentola”


Al via la 17° edizione della rassegna teatrale per ragazzi dal titolo “Nella pancia della Balena”, organizzata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dall’associazione Teatrombria per promuovere il teatro di figura. Si parte il 27 dicembre, quando la compagnia Teatrombria si esibirà in “Oggi sposi…notizie dal matrimonio di Cenerentola”: uno spettacolo liberamente tratto dalla fiaba di Cenerentola, con attori, pupazzi e burattini impegnati nella rappresentazione dei retroscena di quella festa. L’appuntamento è fissato per le ore 17, al Teatro Il Vivaio (via San Francesco di Assisi-Incisa).

 

Il 9 gennaio, invece, ci si sposterà al Teatro Salesiani (via Roma-Figline) dove la compagnia Atto due si esibirà in “Nel Mar dei Sargassi”, uno spettacolo d’ombre che racconta la storia di pirati e filibustieri, alle prese con la ricerca di un tesoro. Il 24 gennaio toccherà poi alla compagnia Coltelleria Einstein calcare la scena del Teatro del Vivaio, a partire dalle 17, con lo spettacolo “Il Principe Felice e la Rondine d’inverno”, liberamente tratto dal racconto “Il principe felice” di Oscar Wilde. La rassegna si chiuderà il 6 febbraio, al Teatro Salesiani, con “Pi…Pi…Pinocchio…”: lo spettacolo, che rende omaggio al famoso burattino, inizierà alle ore 17 e sarà portato in scena dalla compagnia T.I.E.F.FU.


I biglietti possono essere acquistati direttamente la sera degli spettacoli: ingresso 5 euro adulti, 1 euro per i bambini fino agli 11 anni. Per informazioni: Ufficio Partecipazione 055.9125253, c.bonechi@comunefiv.it

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista