02/05/2012 11:23

Bollette acqua: proroga per le agevolazioni tariffarie

La richiesta deve essere presentata entro il 10 maggio: i moduli si possono scaricare da internet


Il termine per la presentazione delle domande di agevolazione tariffaria di Publiacqua è slittato al 10 maggio. Ad informare della proroga è direttamente Publiacqua in considerazione della chisura dei propri uffici avvenuta il 30 aprile e 1 maggio.

 


Si ricorda che l’iniziativa ha l’obiettivo di aiutare le famiglie in difficoltà attraverso agevolazioni tariffarie sulle bollette dell’acqua che saranno a disposizione degli utenti più economicamente svantaggiati. L’anno scorso furono circa 6.000 nuclei familiari con condizioni socio-economiche disagiate ad usufruire di queste agevolazioni.

 

Oltre all’informazione sul sito internet www.publiacqua.it - dove fra l’altro sono presenti e scaricabili regolamento e moduli - e negli uffici di Publiacqua, le locandine informative e tutti gli altri materiali necessari per richiedere l’agevolazione si potranno trovare anche presso gli Urp di tutti i Comuni, Associazioni dei Consumatori e Caf.


Publiacqua ricorda che possono chiedere l’accesso alle agevolazioni le famiglie con livello ISEE fino a 10.084,87 euro. Il livello ISEE arriva a 12.579,76 euro per le famiglie con almeno 5 componenti o in cui è presente una persona con particolari problemi di salute. La richiesta di agevolazioni deve essere presentata a Publiacqua o al Comune di residenza, entro e non oltre il 10 maggio.


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comune Figline Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista