17/01/2019 15:56

A Figline prosegue la consegna del kit per la raccolta rifiuti porta a porta

L’avvio del nuovo sistema in centro slitta all'11 febbraio, per consentire di raggiungere tutte le utenze coinvolte e per evitare disagi durante i lavori Publiacqua in corso Mazzini


E&39;11 febbraio l’avvio del servizio di raccolta rifiuti porta a porta nel centro storico di Figline, per consentire agli operatori Alia di ultimare la consegna degli appositi kit a tutte le utenze interessate e per evitare disagi dovuti alla concomitanza con i lavori Publiacqua in corso Mazzini.

Ad oggi, sono state raggiunte più della metà delle utenze, tra domestiche e non domestiche, coinvolte nel progetto di raccolta dei rifiuti porta a porta, che prevede l’ attivazione graduale del nuovo sistema su tutta l’area del comune e conseguente eliminazione delle attuali postazioni. Rimarranno presenti sul territorio ed ad accesso libero soltanto le campane verdi per il conferimento degli imballaggi in vetro. 

I cittadini residenti nel centro storico stanno ricevendo al proprio domicilio un kit singolo, composto da 3 bidoncini di colore diverso: marrone per organico, giallo per carta e cartone e grigio per rifiuto residuo non differenziabile, oltre a sacchi azzurri per imballaggi in plastica/metalli/tetrapak/polistirolo ed una borsa per gli imballaggi in vetro; le utenze condominiali, invece, stanno verificando con gli operatori l’ubicazione delle postazioni e i relativi materiali. 

A coloro che non sono presenti in casa al momento della visita, viene lasciato un apposito volantino informativo con indicate le modalità di ritiro successivo presso il punto informativo Alia, allestito presso i locali dell’Auser, piazza don Bosco 8 a Figline, ed aperto ogni mercoledì, in orario 14:30 – 19:00, e Sabato (8:30 – 13:00) fino al 28 febbraio 2019. 

La data di avvio del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti (11 febbraio 2019) verrà ricordata da Alia a tutti gli interessati attraverso tutti i canali di comunicazione a disposizione dell’azienda e tramite volantinaggio sul territorio, nei giorni precedenti. 

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione il Call Center di Alia, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 08.30 alle ore 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oltre al portale www.aliaspa.it
 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista