20/12/2016 12:11

Musiche viennesi nel concerto di Natale al Garibaldi

Il 23 dicembre, alle 21, l’Orchestra della Toscana va in scena a Figline. Dirige il maestro Peter Guth

Si intitola “Saluti da Vienna” ed è il titolo del concerto di Natale che andrà in scena, come da tradizione, al Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline) il 23 dicembre. Ad esibirsi, a partire dalle 21, sarà l’Orchestra della Toscana, in musiche di Jhoann Strauss (padre e figlio), ma anche di Eduard Strauss, Franz Von Suppé, Franz Lehár e Robert Stolz.

A dirigere, invece, sarà il maestro Peter Guth, riconosciuto a livello internazionale come uno degli  esponenti  più importanti della musica viennese. Non a caso, ha lavorato con orchestre sinfoniche e solisti, ma anche all’interno di festival e centri musicali in tutto il mondo. Tra le orchestre con cui ha collaborato, ad esempio, spiccano la Royal Philharmonic Orchestra London, la NHK Symphony Orchestra Tokyo, la San Francisco Symphony, la Saint Petersburg Philharmonic Orchestra e la Tonhalle Orchestra Zurich.  Nel 2007 è stato anche nominato primo direttore ospite allo State Theatre of Musical Comedy di  San Pietroburgo mentre ha diretto, più volte, il concerto di Capodanno nella Tokyo Suntory Hall.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline) dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19, presso tutti i box di ingresso dei supermercati UniCoop Firenze e da quest’anno anche online, attraverso il circuito BoxOffice. Quest’ultimo servizio sarà sempre disponibile a partire dal lunedì precedente lo spettacolo a cui si desidera assistere e acquistabile sul sito www.boxol.it.

Il prezzo per la poltrona numerata in platea è di 15 euro (ridotto 10), per il posto palco numerato è di 10 euro (ridotto 8 euro). Le riduzioni sono riservate agli under  25, agli over 65, agli studenti dei Conservatori, delle Scuole corali e di musica, agli abbonati alla Stagione di prosa 2016-2017, ai soci Coop e a quelli del Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di  Cascia.

Per consultare il calendario completo degli eventi previsti durante le festività natalizie a Figline e Incisa Valdarno, si consiglia di visitare il sito www.fiv-eventi.it .
Per maggiori informazioni sul programma del Teatro Garibaldi, invece, si rimanda al sito ufficiale www.teatrogaribaldi.org


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista