04/03/2014 09:50

Potatura alberi: mercoledì e giovedì cambio di viabilità

Mercoledì 5 chiusa via Petrarca, il 6 via Castelguinelli. Intanto vengono piantati anche nuovi alberi


Il Comune di Figline e Incisa Valdarno informa che, in caso di condizioni meteo favorevoli, saranno effettuati lavori di potatura su alcune alberature stradali con conseguenti modifiche del traffico.


Pertanto mercoledì 5 marzo dalle ore 7,30 fino alle ore 17,30 in via Petrarca sarà chiusa la corsia che da Firenze va in direzione Arezzo con deviazione sul parcheggio di via Gramsci (qui è previsto il divieto di sosta).


Inoltre giovedì 6 marzo sarà istituito il divieto di sosta e transito in via Castelguinelli, sempre dalle ore 7,30 alle ore 17,30. Per ragioni di sicurezza non è possibile organizzare il cantiere di lavoro in modo diverso: Il Comune si scusa per il disagio, comunque necessario per poter intervenire al meglio sulle alberature stradali.


L’Ufficio Ambiente informa inoltre che in questi giorni gli operai stanno effettuando nuove piantagioni di alberi ed arbusti finora rimandate a causa del maltempo: questa attività ha previsto anche la posa di 6 querce, che vanno a sostituire quelle abbattute l'estate scorsa in via Ponterosso; le nuove piante sono state posizionate all'interno del giardino pubblico Generale Dalla Chiesa lungo via Roma. L’intervento rientra nelle tradizionali attività di incremento della dotazione verde del Comune: nel mese di febbraio, solo per fare un esempio, sono state piantate 63 nuove alberature e 75 tra arbusti e fioriture. Nuove piantagioni sono previste anche nelle prossime settimane.

 

 

 


Samuele Venturi - Florence Multimedia
Ufficio Stampa Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@florencemultimedia.it

«Torna alla lista