23/12/2013 09:22

Al Teatro Garibaldi per ricordare la storia di Figline

Il 29 dicembre evento di ringraziamento per gli amministratori comunali dal 1946 al 2013

 

Giornata di ringraziamenti domenica 29 dicembre a Figline, dove il Comune ha promosso un evento per celebrare la sua fine istituzionale in vista del passaggio al Comune Unico di Figline e Incisa Valdarno che avverrà il 1° gennaio 2014. All’iniziativa, che si terrà alle ore 16 al Teatro Garibaldi e alla quale sono invitati tutti i cittadini, interverranno sindaci, assessori e consiglieri comunali che hanno fatto la storia della città. Guarda il promo dell'incontro.

 

A margine dell’evento condotto dal giornalista Nicola Vasai, sarà consegnata a ciascuno di loro una pergamena di riconoscimento e il libro “Figline Valdarno 1946-2013, storia di un Comune e dei suoi Sindaci”, realizzato in collaborazione con il Circolo Fotografico Arno: in queste 44 pagine ci sono tutte le tappe principali della storia di Figline scandite dai mandati degli undici sindaci a partire da Pasquale Poggesi, Brunetto Degli Innocenti, Mario Ricci, Vincenzo Tani, Sergio Staderini, Franca Della Nave, Giuliano Odori, Patrizio Nocentini, Mauro Farini, Silvano Longini e infine Riccardo Nocentini.


“Questa iniziativa - ha spiegato il presidente del Consiglio Comunale, Massimiliano Morandini - vuol essere un ringraziamento a tutti coloro che, dal 1946 ad oggi, hanno preso posto nelle stanze del Consiglio Comunale di Figline garantendo il dibattito ed il confronto pur facendo parte di schieramenti politici diversi. A tutti loro, senza eccezioni, va il nostro sincero ringraziamento”.


“Come ultimo sindaco di questo Comune - ha detto Riccardo Nocentini -, mi sento in dovere di rivolgere un ‘grazie’ particolare a tutti i miei predecessori, che hanno svolto un mestiere molto difficile con passione ed entusiasmo, contribuendo allo sviluppo di una città che ha davanti a sé un futuro importante”.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista