18/12/2014 12:04

Musica e sport... aspettando Babbo Natale

Sabato 20 e domenica 21 dicembre tanti eventi pre-natalizi nei centri di Figline e Incisa


Proseguono le iniziative di Natale promosse dalle associazioni del territorio con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Sabato 20 dicembre il primo evento in programma è alle 16,30 al centro sociale Il Giardino con il concerto dell’associazione Schumann, mentre alle 17,30 presso la biblioteca “Ficino” (via Locchi, ingresso libero) si terrà la lettura intitolata “Nel caffè della gioventù perduta. Reading su Patrick Modiano”. Alle 21,15 invece doppia iniziativa: all’Oratorio Salesiano in via Roma a Figline ci sarà la tombola, mentre al Teatro Il Vivaio di Incisa andrà in scena il recital natalizio con i giovani della parrocchia SS Cosma e Damiano.


Gli eventi di domenica 21 dicembre iniziano invece alle 11 in piazza Serristori con gli stand gastronomici di Porta Senese e la prima apparizione di Babbo Natale, che poi alle 15 si sposterà a Incisa per l’iniziativa della Croce Rossa in via Olimpia (ore 15). Sempre alle 15 al Polo Lionello Bonfanti ci sarà la distribuzione di caldarroste e pacchi dono, mentre alle 15,30 Babbo Natale torna a Figline per l’evento dell’Arciconfraternita di Misericordia (piazza Ficino). Nell’ultima domenica pre-natalizia spazio anche allo sport con il saggio di tutti gli allievi della Apd Gruppo Sport e Cultura di Incisa (palestra scuola San Biagio Figline ore 17) e alla musica con due concerti entrambi in programma alle 21,15: nel salone dell’Arci di Incisa si esibiranno la Corale Alessandri e l’Orchestra Giovanile del Valdarno, mentre la Chiesa di San Francesco a Figline farà da cornice al secondo appuntamento della rassegna “Daltrocanto” promossa dal Coro del Teatro Garibaldi. Dopo il successo del concerto inaugurale in Collegiata, “Daltrocanto” ritorno con l'Ensemble Vocale Minima Choralia dell'Associazione Musicale Fiorentina, diretto da Matteo Belli, e dell'Ensemble Vocale Giovanile Florilegium e Coro del Teatro Garibaldi diretti da Alessandro Papini. Al pianoforte il maestro Eugenio Milazzo; il programma comprende musiche dell'Otto-Novecento e brani della tradizione natalizia. Si informa anche che domenica 21 nel centro storico di Figline si terrà il mercato settimanale straordinario. Il calendario di tutti gli eventi delle feste di Natale è disponibile su www.comunefiv.it

 

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista