28/11/2014 08:09

S.R. 69: lavori di ripristino di Publiacqua

Individuati insieme al Comune interventi di recupero del manto stradale a Figline e Incisa


Sono partiti questa mattina i lavori per il rifacimento del manto stradale della S.R. 69, per la precisione nel tratto di via Petrarca compreso tra l’intersezione con via della Resistenza e la rotatoria di via Gramsci. Si tratta di un intervento eseguito da Publiacqua Spa per un importo di 70mila euro come opera di ripristino alle alterazioni sul manto stradale che la società compie in occasione delle varie riparazioni sul territorio. I lavori sono stati individuati in accordo con il Comune e prevedono, nella serata di lunedì 1 dicembre, anche il ripristino del tratto di via Gramsci compreso tra la rotatoria e l’ex stazione dei pullman. Analogo intervento sarà realizzato anche nelle prossime settimane ad Incisa, dove si prevede di ristrutturare il manto stradale in via Costerella e via San Francesco.


In concomitanza di questo intervento, il Comune eseguirà su via Petrarca anche i lavori di rifacimento dei marciapiedi che fanno parte del pacchetto approvato qualche settimana fa dalla Giunta per un importo complessivo di 70mila euro, e che comprende la ristrutturazione dei marciapiedi di via Garibaldi, via XXIV Maggio, via Del Puglia e via Copernico (Figline) e in via XX Settembre a Incisa.


“Questi interventi sono il segnale evidente di come una buona collaborazione porti a risultati concreti – ha spiegato la vicesindaca Caterina Cardi -. Con Publiacqua eseguiremo presto interventi di rifacimento del manto stradale anche a Incisa, dando un ulteriore segnale di attenzione su un territorio vasto che ha bisogno di opere di manutenzione costanti e programmate”.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista