21/12/2010 10:59

Squadre al lavoro per liberare tutti i marciapiedi dalla neve

Divieto di sosta e transito anche per domani in via Galilei. Scuole riaperte regolarmente

Il lavoro delle squadre di Protezione civile sta proseguendo anche oggi in molte zone della città. In particolare si ricorda che in via Galilei è in corso la messa in sicurezza delle alberature stradali, per un intervento che prevede il divieto di sosta e transito dalle ore 8 alle ore 18 anche per mercoledì 22 dicembre. Tutte le altre strade comunali risultano libere al transito; non si assicura però la percorribilità senza catene o pneumatici da neve sulle strade private.
Oggi le squadre si adopereranno in particolar modo per liberare dalla neve residua tutti i marciapiedi della città; sono inoltre previsti interventi in via Brodolini, via Di Vittorio, zona Coop e in tutta l’area industriale.
Resta vigente il divieto di accesso in alcune aree dei giardini di via Copernico, via Rossini, via Del Puglia e Giardini Morelli, dove gli interventi di messa in sicurezza degli alberi pericolanti sono fissati nel periodo compreso tra Natale e Capodanno. Si sono invece conclusi ieri pomeriggio – con conseguente riapertura delle strade interessate – i lavori di abbattimento delle piante al Matassino.
Questa mattina sono inoltre state regolarmente riaperte tutte le scuole; anche gli scuolabus hanno effettuato servizio con punte massime di ritardo di 30 minuti.
Il numero telefonico da contattare per segnalazioni è sempre lo 055.9502042 del Gaib, attivo 24 ore su 24.
 


«Torna alla lista