12/12/2014 10:04

La Regione acquista case per edilizia sociale: ecco il bando

Fino al 31 dicembre il Comune raccoglie le manifestazioni di interesse per complessi immobiliari

La Regione Toscana, con delibera di Giunta n.772 del 23/09/2014, ha deciso di incrementare il patrimonio immobiliare da destinare a case popolari, in modo da fornire un’opportunità abitativa in più in un momento di crisi così pesante. Si tratta di un totale di 25 milioni di euro per l’acquisto di immobili su tutta la regione, con particolare riferimento alle seguenti tipologie: complessi immobiliari residenziali nuovi o integralmente recuperati, immediatamente utilizzabili; complessi immobiliari residenziali destinabili, attraverso limitate opere di riadattamento ed in tempi brevi, ad edilizia residenziale pubblica; complessi immobiliari non destinati alla residenza, destinabili, attraverso limitate opere di riadattamento e cambiamento di destinazione d’uso, ad edilizia residenziale pubblica. Le specifiche riguardanti gli alloggi e le caratteristiche degli immobili per partecipare al bando, sono pubblicati sul sito www.comunefiv.it.


“E’ un'occasione molto importante per il nostro territorio – ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali, Ottavia Meazzini -, perché l'acquisizione di nuovi immobili da parte della Regione permetterà, se gli immobili presenti avranno le caratteristiche richieste, di arricchire il patrimonio immobiliare dei Comuni, permettendo di destinare un maggior numero di case popolari a chi ne ha veramente bisogno”.


L’individuazione degli immobili avverrà con procedura pubblica da parte della Regione Toscana, dopo che il Comune di Figline e Incisa Valdarno avrà raccolto entro il 31 dicembre le manifestazioni di interess
e pervenute in forma cartacea accompagnate da una versione digitale. La documentazione - recante la dicitura “Manifestazione di interesse per proposta immobili in acquisto” - dovrà pervenire all’Ufficio protocollo del Comune (sede di Incisa: Piazza del Municipio, 5 - oppure sede di Figline: Piazza IV Novembre, 3) entro e non oltre le ore 12 del 31 dicembre 2014. L’Ufficio comunale competente per informazioni e orientamento è l'Ufficio Edilizia, tel. 055.8333427-428-449. Qui l'avviso pubblico integrale.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista