22/11/2011 10:24

Per giovedì 24 intensificati servizi vigilanza traffico

Per l’apertura del nuovo Centro Commerciale è previsto traffico intenso nella zona nord della città


Il Servizio associato di Polizia Municipale ha intensificato per giovedì 24 novembre l’attività di controllo del traffico in occasione dell’apertura al pubblico del nuovo Centro Commerciale di via Ungheria. Gli agenti impegnati in questo servizio saranno 12, suddivisi in due turni, e presidieranno in particolar modo le vie limitrofe al supermercato a partire dalla nuova rotatoria che è stata aperta proprio in questi giorni lungo la S.R.69.
“Come predisposto anche per altri grandi eventi avvenuti in città, ad esempio manifestazioni sportive o Autumnia – ha detto l’assessore alla Viabilità, Daniele Raspini – per giovedì 24 novembre l’Amministrazione comunale ha deciso di intensificare la presenza dei nostri agenti sulle strade, proprio in considerazione dell’aumento di traffico previsto a causa dell’apertura del nuovo Centro Commerciale. La Polizia Municipale sarà quindi presente sulle strade in servizi di viabilità per agevolare lo scorrimento dei mezzi e la salvaguardia dei pedoni. Scusandoci per eventuali disagi, si invita i cittadini a prestare particolare attenzione in quanto sono presenti alcuni tratti di nuova viabilità nel perimetro del nuovo Centro Commerciale”.
Come già accennato, da ieri sono stati tolti i semafori in via Copernico all’incrocio con via della Comunità Europea e via Tobagi e sono stati sostituiti con un’ampia rotatoria. L’assessore Daniele Raspini e il comandante della Polizia Municipale, Roberto Panasci, stanno quindi valutando tutti gli effetti di questa variazione sia per le auto che per i pedoni, con particolare attenzione alle ripercussioni sul traffico in prossimità del semaforo di via Roma all’incrocio con via Copernico (davanti Hotel Torricelli): in queste ore sono infatti in corso una serie di sopralluoghi e misurazioni sia sulla S.R.69 sia nelle direttrici adiacenti, dove sono intervenuti tecnici dell’Università di Pisa ed esperti di viabilità per avere un quadro complessivo del traffico e compiere i necessari adeguamenti.


«Torna alla lista