28/10/2010 10:51

Murales, musica e breakdance in piazza della Repubblica

Domenica 31 ottobre iniziativa dell’Assessorato alle Politiche giovanili


Una giornata con i murales, la breakdance e la musica hip hop. Questa l’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Figline Valdarno, da Coop.21, da Filigrane e dal gruppo musicale De’Canters per domenica 31 ottobre a partire dalle ore 9 nel percorso pedonale che parte da piazza della Repubblica e arriva fino al piazzale della stazione Fs.
Si tratta di una giornata dedicata ai giovani (la prima Fresh Jam del Valdarno) in cui si potranno realizzare murales con l’obiettivo di valorizzare questa espressione artistica come forma comunicativa delle giovani generazioni ed arredare con spontaneità uno spazio urbano trasformandolo in un’occasione di creatività e condivisione. Il tema per la realizzazione dei murales è libero ma non deve contenere disegni o scritte che possono risultare offensive, messaggi pubblicitari e scene violente.
Per tutto il giorno i muri del percorso pedonale saranno a completa disposizione delle bombolette spray dei ragazzi, a fianco ad artisti come ZedOne, DaNinjaz, Olé Crew, ElektroDomestikForce, mentre Dj S-One si occuperà della colonna sonora. Dalle 14 in poi, inoltre, chiunque volesse salire sul palco a cantare qualche pezzo musicale o fare un po’ di freestyle potrà presentarsi con le proprie basi già pronte su chiavetta Usb.
“Dopo il successo ottenuto con l’iniziativa ‘Lascia un segno’ del maggio scorso – ha spiegato l’assessore alle Politiche giovanili, Anna La Cognata – molti ragazzi ci hanno chiesto di promuovere un’altra giornata per completare i murales del percorso pedonale di piazza della Repubblica, all’insegna del vivere in libertà, nel rispetto della legalità e dei valori condivisi. Ringrazio quindi il gruppo musicale De’Canters, Coop.21 e Filigrane che hanno lavorato all’iniziativa, alla quale sono invitati tutti i figlinesi”.


«Torna alla lista