30/01/2019 18:59

Neve: strade libere e scuole aperte, ma attenzione al ghiaccio

I mezzi della Protezione Civile saranno in azione fino al termine dell’allerta meteo

 

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno informa che al momento la situazione su tutte le strade del territorio è sotto controllo, senza particolari criticità. Pertanto le scuole di ogni ordine e grado saranno regolarmente aperte nella giornata di giovedì 31 gennaio, con servizio scuolabus garantito. Anche per i bambini della scuola di Ponte agli Stolli - che saranno trasferiti nella scuola dell’infanzia di via Piave a causa di lavori già programmati – sarà garantito il servizio di trasporto scolastico.

Si conferma anche l’appuntamento con la stagione concertistica del Teatro Garibaldi, con spettacolo confermato per le ore 21 di mercoledì 30 gennaio.

Tuttavia, l’allerta meteo per ghiaccio (codice giallo) emessa dal Centro funzionale della Regione fino alle ore 13 di giovedì 31 gennaio, comporterà il proseguimento delle attività di Protezione Civile per tutta la notte, con l’impiego di mezzi spargisale in funzione fino al cessare dell’allerta. Le squadre sono al lavoro dal primo pomeriggio nelle zone collinari di Figline e Incisa (le immagini pubblicate si riferiscono al Poggio alla Croce, intorno alle 14) e al momento stanno proseguendo con lo spargimento del sale anche nel fondovalle. Si raccomanda quindi massima prudenza alla guida e si consiglia di visitare la pagina internet della Regione o quella del Comune per consigli e norme di comportamento da seguire.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista