30/10/2023 11:45

Bonusback Tpl Studenti: fino al 40% di rimborso sugli abbonamenti del trasporto pubblico

La finestra per richiedere il cashback sarà aperta dall'1 al 30 novembre ed è valida per i titoli acquistati dopo il 1° agosto 2023 anche per gli studenti residenti a Figline e Incisa Valdarno

Dall'1 al 30 novembre 2023, per gli studenti della Città Metropolitana di Firenze, compresi quindi quelli del Comune di Figline e Incisa Valdarno, sarà possibile presentare la domanda per il Bonusback Tpl Studenti, ovvero un rimborso fino al 40% sugli abbonamenti annuali o trimestrali acquistati dopo il 1° agosto 2023.

Il bonus è rivolto tutti gli studenti delle scuole superiori residenti nell&39;abbonato inserire i propri dati e la propria classe, il nome e la sede dell’istituto scolastico, l’identificativo dell’abbonamento (tramite foto o scansione del titolo in formato .png .jpg .pdf), le coordinate bancarie e l’indirizzo mail. Il richiedente dovrà essere anche l’intestatario del conto corrente su cui effettuare il bonifico di rimborso. Per gli studenti non maggiorenni, la richiesta dovrà essere compilata dal genitore o dal tutore, il quale potrà effettuare la richiesta anche nel caso l’abbonato non fosse intestatario di un conto corrente o di Spid e Cie.

Sarà possibile ottenere il rimborso solo per i seguenti titoli: abbonamenti autobus urbani o extraurbani annuali (10/12 mesi); abbonamenti autobus urbani o extraurbani trimestrali; il Pegaso annuale; gli abbonamenti Trenitalia annuali. Rimangono esclusi gli abbonamenti mensili e altri titoli di viaggio. Sarà possibile inoltre fare richiesta di rimborso per un solo titolo. Da sottolineare che il Bonusback Tpl Studenti è cumulabile con eventuali altri bonus promossi dal Comune di residenza e con il bonus trasporti statale.

Come anticipato, si potrà ottenere al massimo il 40% di cashback del costo sostenuto per l’abbonamento. Il rimborso sarà poi erogato tra dicembre 2023 e febbraio 2024. Per eventuali richieste di assistenza nella compilazione è possibile chiamare il numero 055 2760094 (da lunedì a venerdì, in orario 8.30-12.30) o scrivere una mail a bonusbacktpl@cittametropolitana.fi.it.

 

Città Metropolitana di Firenze
 

«Torna alla lista