09/11/2013 10:13

I Giovani per il Comune Unico ad Autumnia 2013

In piazza IV Novembre uno stand del progetto dei gruppi parrocchiali verso la fusione di Figline e Incisa


Anche quest’anno ad Autumnia si parlerà del Comune Unico di Figline e Incisa, il nuovo soggetto istituzionale che dall’1 gennaio unirà ufficialmente i due comuni valdarnesi. A presentare un nuovo progetto stavolta sono i gruppi giovanili delle parrocchie di Sant’Alessandro e Santi Cosma e Damiano per Incisa, San Biagio a Gaglianella, Santa Maria a Ponterosso e Santa Maria Regina a Matassino per Figline.


Questi ragazzi e queste ragazze partecipano ad Autumnia per portare a conoscenza della popolazione il loro lavoro e le loro attività ed in particolare il progetto “I giovani per l’unico bene comune”, che nasce dall’esigenza di dare un contributo concreto alla comunità locale ponendosi al servizio di tutti e cercando di aprirsi il più possibile alle persone in vista di questo importante appuntamento che è appunto rappresentato dalla fusione di Figline e Incisa. Per portate avanti questo progetto, durante l’intero periodo di Autumnia si svolgeranno varie attività per la raccolta fondi. Domenica alle ore 15,30, inoltre, farà la sua visita allo stand anche il vescovo della Diocesi di Fiesole, monsignor Mario Meini.


Per ulteriori informazioni
sul progetto si possono consultare le pagine web delle varie parrocchie e la pagina Facebook; invece per info su Autumnia www.autumnia.it, pagina Facebook Autumnia Figline e profilo Twitter @autumniafigline.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista