09/09/2014 12:27

Opere incompiute: la Giunta torna a Palazzolo

Sabato nuovo incontro con i cittadini: per sbloccare l’urbanizzazione il Comune si affida ad un legale


La Giunta Mugnai sabato 13 settembre tornerà a Palazzolo con alcune importanti novità (ore 10 al Circolo Arci), scaturite da un precedente incontro nel corso del quale i cittadini chiesero all’Amministrazione comunale una serie di interventi di manutenzione, nonché di adoperarsi per accelerare lo sblocco di una lottizzazione lasciata incompiuta dai costruttori.


Dopo aver valutato tutte le possibilità, la scorsa settimana la Giunta comunale ha quindi deciso di prendere in carico la richiesta di questi cittadini, affidando ad uno studio legale le attività preliminari di assistenza per inadempimento di obblighi da convenzioni urbanistiche.


“Nel nostro territorio ci sono troppe ferite aperte per le quali dobbiamo trovare una soluzione – ha commentato la sindaca Giulia Mugnai -. Purtroppo i casi sono molti, ma questo giro nelle frazioni ci permette di monitorarli da vicino e, per la prima volta in assoluto, di valutarli attraverso un adeguato supporto legale con l’obiettivo di risolvere vicende annose che riguardano decide di cittadini esasperati”.


Oltre che di Palazzolo, l’incarico legale servirà anche per approfondire le questioni legate alle aree ex Sacci e La Fonte di Incisa.

 

 


Samuele Venturi - Florence Multimedia
Ufficio Stampa Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@florencemultimedia.it

«Torna alla lista