25/03/2019 15:19

Placido, Fresi e Ruffini: tris d’assi per l’ultima del Garibaldi

Il 30 e il 31 marzo va in scena Sogno di una notte di mezza estate per la regia di Massimiliano Bruno

 

Tris d’assi questo fine settimana per l’ultimo spettacolo della stagione di prosa del Teatro Garibaldi, che sabato 30 marzo (ore 21, turno B) e domenica 31 marzo (ore 16,30, turno D) vedrà salire sul palco Violante Placido, Stefano Fresi e Paolo Ruffini in “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare.

La regia è di Massimiliano Bruno, che spiega: “Quello che voglio da questo ‘Sogno’ è tirare fuori la dimensione inconscia che Shakespeare suggeriva neanche troppo velatamente. Puntellare con l’acciaio la dimensione razionale imprigionata nelle regole e nei doveri bigotti e rendere più libera possibile quella onirica, anarchica e grottesca. E così il nostro bosco sarà foresta, Patria randagia di zingari circensi e ambivalenti creature giocherellone, Puck diventerà un violinista che non sa suonare, Bottom un pagliaccio senza palcoscenico, Oberon un antesignano cripto-gay e Titania una ammaestratrice di bestie selvagge”.

I biglietti sono in vendita da mercoledì a domenica alla biglietteria del Garibaldi (piazza Serristori, Figline) dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.  In alternativa le vendite sono attive anche al box informazioni di un qualsiasi punto vendita Unicoop Firenze (a Figline è in via Ungheria) oppure online, attraverso il circuito TicketOne.

Si ricorda che da quest’anno gli under 35 e gli under 26 hanno accesso a riduzioni ad hoc, che consentono loro di ottenere un biglietto rispettivamente a 15 euro e a 10 euro per i posti su qualsiasi palco (info su www.teatrogaribaldi.org; per queste riduzioni rivolgersi alla biglietteria).


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista