08/02/2019 12:23

Porta a porta: nel centro di Figline parte il nuovo servizio

Lunedì 11 febbraio è la giornata di partenza per il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti

 

Scatterà l'11 febbraio il nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta nel centro di Figline. Si tratta della prima delle aree interessate dall’attivazione del nuovo sistema che prevede la graduale eliminazione delle attuali postazioni e che, in più step, sarà poi attivato nel resto della città. Sul territorio, quindi, rimarranno presenti (e saranno ad accesso libero) soltanto le campane verdi, funzionali al conferimento del vetro.

I cittadini residenti nel centro storico (più alcune vie limitrofe come riportato nell'immagine) hanno già ricevuto al proprio domicilio un kit singolo, composto da 3 bidoncini di colore diverso: marrone per organico, giallo per carta e cartone, grigio per rifiuto residuo non differenziabile, oltre a sacchi azzurri per imballaggi in plastica/metalli/tetrapak/polistirolo ed una borsa per gli imballaggi in vetro; le utenze condominiali, invece, hanno verificato con gli operatori l’ubicazione delle postazioni e i relativi materiali.

I bidoncini vanno lasciati in strada dalle ore 20 alle ore 22 nei giorni concordati da calendario: marrone per organico (lunedì e venerdì), giallo per carta e cartone (giovedì) e grigio per rifiuto residuo non differenziabile (mercoledì), oltre a sacchi azzurri per imballaggi in plastica/metalli/tetrapak/polistirolo (martedì e sabato) ed una borsa per gli imballaggi in vetro che si potranno continuare a conferire nelle “campane” stradali; chi dovrà smaltire anche pannolini e pannolini potrà fare richiesta per il ritiro due volte a settimana. 

In concomitanza con la partenza del nuovo servizio saranno rimosse le ecostazioni a ridosso del centro, pertanto l’Amministrazione si raccomanda al buon senso della cittadinanza per evitare abbandoni di rifiuti.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione il Call Center di Alia, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30, il sabato dalle 08,30 alle ore 14,30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oltre al portale www.aliaspa.it. Scarica l&39;allegato completo per utenze domenistiche e non domestiche.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista