16/04/2024 10:51

Torna “L’ombrello di Noè a… Figline”, che chiuderà la stagione “Fuori scena” del Garibaldi

Sabato 20 aprile, ultimo appuntamento del programma che porta gli spettatori nei luoghi più insoliti del teatro comunale, con tre repliche dello spettacolo itinerante de La Compagnia delle Seggiole


Ultimo appuntamento della stagione per i “Fuori scena”, il programma parallelo che porta il teatro nei luoghi più insoliti del Garibaldi. Sabato 20 aprile torna in scena (con tre repliche previste alle ore 16, 17.30 e 19) “L’ombrello di Noè a… Figline”, lo spettacolo itinerante de La Compagnia delle Seggiole, specializzata in “viaggi teatrali”, che muovendosi all’interno del teatro figlinese ne ripercorre la storia. Un percorso (recitato) che attraverserà i vari luoghi del Teatro Comunale Garibaldi dal palco al retropalco, tra foyer, camerini, palcoscenico, platea e palchi, con gli attori de La Compagnia delle Seggiole che vestiranno di volta in volta i panni di un protagonista della storia figlinese (e non solo) per raccontare l’evoluzione del Teatro Garibaldi a partire dalla sua costruzione.

Davanti agli occhi degli spettatori, compariranno quindi personaggi come Vittorio Locchi, Giovanni Emanuel, Tommaso Salvini, Luisa Cei Casini, i tenori Manfrini e Fancelli e le due soprano Rosi e Bottarelli. Sarà un’occasione per scoprire anche aneddoti e storie sulla costruzione dell’edificio, sull’opera che l’ha inaugurato e sui pettegolezzi “da camerino” intorno agli illustri personaggi che il Garibaldi ha ospitato sul suo palcoscenico nel corso del tempo.

Biglietti interi 5 euro (ridotto 3 euro). Riduzioni per under 35 e over 65, studenti dei Conservatori e della Scuole di Musica e Corali, abbonati alla stagione di prosa, possessori della Carta dello Studente, soci del Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia, soci della Mutua Valdarno Fiorentino, soci Coop. I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone (www.ticketone.it/venue/teatro-garibaldi-24496, solo a prezzo intero), presso i punti vendita Box Office Toscana e a Figline presso Unicoop Firenze (con costi di prevendita e riduzioni) e, il giorno stesso dello spettacolo, presso la biglietteria del Teatro che aprirà mezz’ora prima dell’inizio (senza costi di prevendita). Tutte le informazioni su www.teatrogaribaldi.org.

 

Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista