14/02/2019 09:24

A Incisa due settimane di interventi sul verde

Si parte lunedì 18 dall’area (di recente acquisizione) tra via Fratelli Cervi e via Amendola, per poi continuare in zona Castello. Saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità


Dalla prossima settimana, a Incisa partiranno lavori di messa in messa in sicurezza stradale e di recupero di un’area verde abbandonata. Per consentire il corretto svolgimento delle operazioni sarà necessario prevedere alcune modifiche alla viabilità.

In particolare, da lunedì 18 febbraio a venerdì 22 febbraio gli interventi si concentreranno sull’area verde compresa tra via Fratelli Cervi e via Amendola, recentemente acquisita dal Comune. È lì che è previsto l'abbattimento dei cipressi argentati presenti, giudicati pericolosi per le abitazioni di via Amendola, e la potatura degli olivi. Per i cinque giorni di cantiere, quindi, è previsto un restringimento della carreggiata (lato area verde) dalle 8,30 alle 17,30.

La settimana successiva, invece, ci si concentrerà su via Castellana dove, dalle 8,30 alle 17,30, è prevista la potatura a raso dei tigli presenti. Per motivi di sicurezza, per questo intervento - in partenza lunedì 25 febbraio - sarà allestito una cantiere mobile con chiusura completa della sede stradale, segnalata sul posto e con presenza di movieri. Anche in questo caso, le operazioni dureranno 5 giorni. 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista