16/01/2019 09:25

Piano operativo: avvio procedimento che unifica regolamenti ex Comuni

La giunta ha dato il via alla procedura per aggiornare lo strumento urbanistico che detta le regole d’uso del territorio


Con la delibera n.236 del 27 dicembre 2018 la Giunta comunale ha dato il via al procedimento per la redazione del Piano operativo, lo strumento della pianificazione urbanistica che detta le regole d'uso del territorio comunale, comprese le norme di intervento sugli edifici esistenti (dalla ristrutturazione all’ampliamento), la disciplina del territorio rurale, le trasformazioni con valenza quinquennale.

In particolare, il Piano operativo contiene la definizione degli obiettivi di piano e delle azioni conseguenti, oltre le eventuali ipotesi di trasformazioni al di fuori del territorio urbanizzato che comportino impegno di suolo non edificato. Il documento di avvio del procedimento – che è già stato trasmesso agli enti e agli organismi pubblici competenti all’emanazione dei pareri - contiene anche il quadro conoscitivo di riferimento e l’indicazione degli enti e degli organismi pubblici.

Si ricorda che il Piano operativo servirà anche per unificare ed uniformare i regolamenti urbanistici dei due ex Comuni di Figline Valdarno e Incisa in Val d’Arno, giunti a fusione nel gennaio 2014.

Il documento contenente l’avvio del procedimento è consultabile sull’Albo pretorio online all’indirizzo www.comunefiv.it.

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista