04/10/2017 12:22

Sicurezza alberature: fino al 5 ottobre al lavoro in via Rosselli

Interventi programmati a Incisa, su segnalazione dei cittadini. Circolazione stradale interrotta dalle 8,30 alle 17


Continua il progetto di messa in sicurezza delle alberature in città, promosso dall’Amministrazione comunale sin dal 2015 per risolvere situazioni di criticità e per preservare l’incolumità dei cittadini.

Fino a giovedì 5 ottobre, ad essere interessata da lavori di abbattimento e potatura piante sarà via Rosselli, a Incisa, nel tratto compreso tra il civico 16 e l’incrocio con la SR 69. Per garantire il corretto svolgimento delle operazioni, partite ieri, la circolazione stradale sarà quindi interrotta dalle 8,30 alle 17. Nel dettaglio, in quella fascia oraria rimarrà valido: il divieto di sosta (con rimozione forzata) e di transito in via Rosselli, dal civico 16 all’intersezione con la SR 69;  il divieto di  sosta con rimozione forzata in via Puccini, nei primi due parcheggi in prossimità dell’intersezione con via Verdi.

I lavori – programmati  anche su richiesta di alcuni residenti della zona - saranno effettuati dalla Cooperativa Agroforestale Pratomagno, con stoccaggio temporaneo del materiale di risulta  all’interno dell’area verde di via Garibaldi.

I lavori proseguiranno nei giorni successivi  in altre aree verdi di Incisa e precisamente via Borsellino, via Buonarroti e nel Giardino della Scuola di infanzia di San Vito.

Si ricorda che tutti gli abbattimenti sono funzionali a eliminare piante ritenute pericolose
, a causa della loro condizione sanitaria, della loro conformazione e della loro posizione.
Tutte le piante abbattute vengono però sostituite (laddove possibile all’interno delle stesse aree di abbattimento) e, assieme alle nuove piantagioni, vanno ad ampliare il patrimonio arboreo cittadino (da ottobre 2016 sono state ripiantate 150 alberature contro le 73 abbattute. Il patrimonio arboreo comunale, ad oggi, conta oltre 3.500 alberature).


 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista