Si è già messa in moto da qualche settimana la macchina organizzativa di Autumnia, la rassegna dedicata ad ambiente, agricoltura e alimentazione che nel 2018 toccherà la ventesima edizione.
Innanzitutto le date: venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 novembre saranno giornate intense per la grande area espositiva del centro storico di Figline, dove la principale novità sarà l’ampliamento dell’area cooking show con la presenza di tanti ospiti del panorama enogastronomico nazionale. Con una particolare attenzione alla lotta allo spreco alimentare, perché l’Amministrazione comunale proprio in queste settimane sta lavorando ad un progetto di contrasto a questo fenomeno incentrato sul riuso del cibo.
E poi ovviamente ci sarà l’area ambientale con tante attività per i bambini, gli animali, i mezzi della Protezione Civile e tante novità.
Già da qualche tempo il Comune sta lavorando anche alla comunicazione dell’evento. A questo proposito si invitano le aziende del territorio a prestare particolare attenzione a chi si presenterà proponendo spazi pubblicitari su riviste o altri mezzi di diffusione che non riportino lo stemma del Comune. È già accaduto, infatti, che siano stati proposti strumenti non ufficiali di cui il Comune di Figline e Incisa Valdarno (unico organizzatore dell’evento) non risponde in modo diretto ma su cui si riserva di valutare eventuali azioni legali a tutela del marchio Autumnia (marchio registrato).
Il Comune è ovviamente disponibile ad ospitare nell’ambito di Autumnia quelle aziende che vogliano farsi pubblicità o presentare i propri servizi: telefonando allo 055.9125255 . oppure scrivendo a info@autumnia.it si potrà fissare un appuntamento per la presentazione di tutti gli spazi di comunicazione ufficiali di Autumnia 2018.