20/09/2017 10:14

Bandi, concorsi e opportunità per giovani e imprese

Le opportunità selezionate questa settimana sono promosse da Istituzioni UE, Regione e altre realtà, locali e non


 

Lo Sportello Europa è il servizio informativo che il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a giovani, associazioni, imprese e, in generale, a tutti i soggetti alla ricerca di opportunità di crescita e di sviluppo in ambito europeo.

Attraverso la Newsletter istituzionale, ogni mercoledì, saranno pubblicate news su bandi e progetti finalizzati a favorire l’accesso a fondi (regionali o sovraregionali, con particolare attenzione per quelli europei), ma anche opportunità formative e occupazionali e tante altre informazioni, attinenti con l’Unione Europea e le sue istituzioni. Il tutto nell'ottica di favorire lo sviluppo del territorio e di avvicinare i cittadini alle tematiche europee.


Ecco le notizie selezionate questa settimana:
 

1) In Toscana è possibile richiedere dei voucher formativi se si è disoccupati, in mobilità da almeno quattro mesi, inoccupati, inattivi o fuoriusciti dai percorsi di pubblica utilità. Prossima scadenza: 10 novembre.

Maggiori dettagli qui


2) Fino al 24 settembre a Siena c’è il salone mondiale Turismo di città e siti Unesco, dedicato agli operatori e alle imprese del settore.

Maggiori dettagli qui

3) C’è tempo fino al 12 novembre per partecipare al bando “Gruppo Maccaferri Connect”. L’obiettivo è quello di ampliare il network della corporate industriale italiana e sviluppare progetti attienti ai settori Manifattura intelligente, Energie rinnovabili e Food

Maggiori dettagli qui

4) Rimarranno aperte fino al 20 ottobre le iscrizioni al concorso "Juvenes Translatores", che premia da undici anni i migliori giovani traduttori europei. La data delle prove, invece, è fissata al 23 novembre

Maggiori dettagli qui

5) Il Ministero dell’Istruzione, dell’Insegnamento Superiore e della Ricerca francese mette a disposizione borse di ricerca per cittadini italiani. Due i progetti di dottorato da svolgere in collaborazione con laboratori e centri di ricerca dei due Paesi.

Maggiori dettagli qui



 




 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista