22/01/2019 16:56

Si va in scena… “Nella pancia della balena”

Il 26 gennaio secondo spettacolo della rassegna di teatro per ragazzi al Cinema Salesiani: 1 euro i bambini, 5 gli adulti


Secondo appuntamento, domenica 26 gennaio alle 17 al Cinema Teatro Salesiani (via Roma-Figline), per la rassegna di teatro per bambini “Nella pancia della balena” promossa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e da Teatrombria.

Il cartellone stavolta prevede “L’usignolo dell’imperatore”, uno spettacolo di attori, pupazzi, ombre, portato in scena proprio da Teatrombria. Il testo della storia, ispirato dalla famosa fiaba di Andersen, è stato riscritto in chiave comica e grottesca mantenendo la struttura della fiaba originale con i suoi personaggi e luoghi caratteristici: L’Imperatore della Cina, Leccapadelle, Leccapentole, L’Usignolo. Il personaggio principale della nostra storia è L’Imperatore. Protagonista comico, patetico e grottesco, calcolatore, opportunista, un po’ ingenuo e un po’ pazzo, ma fondamentalmente malato di una malattia molto grave… l’avidità. Ma i soldi e la ricchezza non bastano a raggiungere la felicita e a scacciare la morte. Solo il canto del cuore avrà il potere.

Gli altri due spettacoli in programma si terranno ancora al Cinema Teatro Salesiani sabato 2 febbraio alle 17 “K come Cosimo” e sabato 16 febbraio alle 17 “Le penne dell’orco”.

Il costo di ingresso è di 5 euro per gli adulti, 1 euro per i bambini fino agli 11 anni. Per ulteriori informazioni: Ufficio partecipazione 055.9125253, c.bonechi@comunefiv.it. Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi in città si rimanda al sito www.fiv-eventi.it.

 








 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista