18/09/2019 15:47

Comune Fiv-Publiacqua: borraccia in regalo per scuole Primarie

Iniziativa per salvaguardia ambiente in ottica “plastic free”: gli alunni che riceveranno l’omaggio sono 1207


Con il progetto di Publiacqua “L’acqua del sindaco arriva nelle scuole” gli alunni delle prime classi delle Scuole Primarie che riceveranno una borraccia sono 230. Ma il Comune di Figline e Incisa Valdarno, in ottica di promozione delle tematiche ambientali orientate al “plastic free”, ha messo sul piatto nuove risorse e deciso di finanziare altre 977 borracce destinati ai bambini dalle seconde fino alle quinte classi, comprese le scuole paritarie.

Una collaborazione, quella tra Comune e Publiacqua, che fa salire la cifra complessiva a 1207 borracce, coprendo tutte le Scuole Primarie del territorio: nelle prime saranno distribuite già nelle settimane di inizio delle attività scolastiche, mentre le altre classi le riceveranno a novembre.

I benefici di questa iniziativa sono tanti e riguardano tutti l’ambiente, per il quale dobbiamo impegnarci in modo serio e concreto – hanno spiegato la Sindaca Giulia Mugnai e l’assessore all’Istruzione, Francesca Farini -. Il progetto va proprio in questa direzione perché da una parte evidenzia l’importanza fondamentale dell’acqua, oltre che garantirne la bontà e la sicurezza; dall’altra lancia un messaggio chiaro per la salvaguardia dell’ambiente attraverso la riduzione delle bottiglie di plastica, che nella nostra città è già iniziata da diversi anni grazie all’installazione di nove fontanelli”.

 



QUI ALTRE INFO SUL PROGETTO "L'ACQUA DEL SINDACO ARRIVA NELLE SCUOLE"



Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista