17/12/2013 16:13

Week-end di vigilia con saggi, concerti e Babbo Natale

A Figline e Incisa proseguono le iniziative organizzate per tutto il mese di dicembre fino al 6 gennaio


Prosegue il programma di eventi natalizi organizzati dai Comuni di Figline e di Incisa. Sabato 21 dicembre si svolgerà il saggio di ginnastica ritmica a cura del Gruppo Sport e Cultura presso la palestra della Scuola Media di piazza della Memoria a Incisa, mentre il giorno seguente, domenica 22, alle ore 15 in piazza Santa Lucia arriverà Babbo Natale.

 

Anche a Figline, sempre alle ore 15 in piazza Ficino, è atteso l’arrivo della sua slitta, che in questa occasione sarà accompagnato da un intrattenimento per i più piccoli e uno stand gastronomico (manifestazioni, quest’ultime, organizzate da Porta Senese e Misericordia di Figline). La giornata terminerà con il Concerto di Natale presso il circolo Arci-Incisa di piazza Santa Lucia, fissato per le 21, che sarà eseguito dalla Scuola di Musica Arci-Incisa e dalla Corale Alessandri di Figline.


Nello stesso fine settimana sono in programma anche gli appuntamenti conclusivi della rassegna “Daltrocanto”, il festival corale di Natale organizzato dal Coro del Teatro Garibaldi con il patrocinio del Comune di Figline. V
enerdì 20, alle ore 21, si esibiranno l’Ensemble Vocale Giovanile Florilegium di Figline Valdarno e la Polifonica San Lorenzo di Montevarchi nella suggestiva chiesa del Monastero della Santa Croce, mentre sabato 21 (ore 21) si terrà la serata conclusiva della rassegna nella Chiesa Monumentale di San Francesco, con protagonisti il Coro del Teatro Garibaldi e il Coro Hortus Concentus di Prato; domenica 22, invece, i coristi del “Garibaldi” restituiranno la visita partecipando al Concerti di Natale presso la Basilica di San Lorenzo a Montevarchi alle 16,30.


Gli appuntamenti natalizi riprenderanno domenica 5 gennaio con lo spettacolo di attori e pupazzi dal titolo “Chi ha pescato il pesciolino d’oro?”
presso il Teatro Il Vivaio di Incisa (ore 16) e con l’arrivo della Befana accompagnata da giocolieri e mangiafuoco in piazza del Giaggiolo al Poggio alla Croce (ore 21). Infine, lunedì 6 gennaio alle ore 11 la Befana farà visita agli incisani in piazza della Repubblica, mentre alle ore 16 si sposterà in piazza Ficino a Figline per distribuire caramelle e dolciumi.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista