12/11/2014 09:04

"A spasso per Figline": ultima visita della stagione

Anche il 2 settembre i ragazzi dell’Isis Vasari faranno da accompagnatori nei luoghi d’arte della città


Ultimo appuntamento dell’estate con “A spasso per Figline”, l’iniziativa promossa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno con la collaborazione dell’Isis Vasari e della Pro loco “Marsilio Ficino”.

 

Come di consueto, anche martedì 2 settembre gli studenti saranno impegnati in visite gratuite alla scoperta dell’arte e della cultura nel nostro territorio, svolgendo la funzione di accompagnatori sia per i turisti, sia per tutti i valdarnesi che nell’estate vorranno visitare Figline in modo del tutto gratuito.

 

Il percorso partirà da piazza Serristori (davanti al Teatro Garibaldi) per poi proseguire, in un’ora circa, attraverso le tappe più importanti del patrimonio artistico-culturale figlinese: l’ex Spedale Serristori, la Collegiata di Santa Maria, il museo d’Arte sacra, il giardino della Casagrande dei Serristori, il Palazzo Pretorio, la Chiesa di San Francesco e il Monastero della Santa Croce delle Agostiniane. Il ritrovo per ogni incontro è fissato alle 17 in piazza Serristori, davanti al Teatro Garibaldi.

 

 

 


Samuele Venturi - Florence Multimedia
Ufficio Stampa Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@florencemultimedia.it

«Torna alla lista