10/12/2013 14:57

Dove conferire i rifiuti: ecco i Centri di raccolta

Rubrica in collaborazione con la società di gestione del ciclo dei rifiuti

 

I centri di raccolta sono aree, gestite da Aer Spa, dove cittadini e/o imprese possono conferire determinate categorie di rifiuti. Queste aree sono organizzate per raccogliere rifiuti ingombranti e altri materiali che non devono essere conferiti ai cassonetti della normale raccolta.


I centri dove gli utenti dei 10 comuni serviti da Aer Spa possono conferire i propri rifiuti sono localizzati nel Comune di Reggello (Centro di raccolta “Il Poderino”), nel comune di Figline Valdarno (Centro di raccolta “Lo Stecco”), nel comune di Incisa in Val d’Arno (Centro di raccolta “Il Burchio”) e nel comune di Rufina (Centro di raccolta “I Cipressi”). Si ricorda inoltre che, ai sensi del D. Lgs 152/06 e dei vari Regolamenti Comunali per la gestione dei rifiuti è vietato l’abbandono, lo scarico ed il deposito incontrollato dei rifiuti su aree pubbliche. Le violazioni di tali norme sono punibili con sanzioni amministrative e/o penali.

 

Analizziamo meglio i Centri più vicino:
Centro di raccolta Lo Stecco
Il centro di raccolta è localizzato sulla strada che porta alla Frazione de Lo Stecco, non distante dall'area Nord di Figline, su via di Norcenni. In questa sede privati cittadini ed aziende possono recarsi per conferire determinate tipologie di rifiuti. Questo centro di raccolta è autorizzato per rifiuti urbani assimilati agli urbani dal regolamento comunale

 

 

Centro di raccolta Il Burchio
“Il Burchio”, nel comune di Incisa Val D’Arno, è stato aperto al pubblico il 15 ottobre a conclusione dei lavori di ampliamento dell'area: qui è possibile il conferimento gratuito per tutti i gli utenti e le attività che operano nei comuni serviti da Aer Spa.

 

Per maggiori informazioni www.aerweb.it oppure potete contattare il NUMERO VERDE gratuito di AER Spa 800.011 895.

 

Rubrica a cura del Servizio Comunicazione di Aer


 


 

 


«Torna alla lista