17/01/2018 11:33

Stagione Concertistica: il 20 gennaio guida all’ascolto di Mozart

Al Ridotto continua la rassegna di approfondimento promossa dal Coro del Teatro Garibaldi, in vista del concerto del 26 gennaio


Continua la rassegna di incontri promossa dal Coro del Teatro Garibaldi e dedicata all’approfondimento dei concerti in cartellone a Figline per la stagione 2017-18.Una vera e propria guida all’ascolto che, sabato 20 gennaio alle ore 18, porterà in scena al Ridotto del Garibaldi (piazza Serristori, Figline) in suo secondo appuntamento, ad ingresso libero.

È lì che il direttore del Coro del Teatro Garibaldi, Alessandro Papini, parlerà di Mozart in vista del concerto del 26 gennaio, durante il quale il maestro Michele Campanella (direttore e pianoforte) dirigerà l’Orchestra della Toscana. La scaletta di quel concerto, infatti, prevede l’esibizione dei musicisti in opere di Mozart, quali il Rondò per pianoforte in la minore K 511, il Concerto per pianoforte e orchestra n. 23 in la maggiore K 488, la Fantasia per pianoforte in do minore K 475 e il Concerto per pianoforte e orchestra n. 24 in do minore K 491.

Gli incontri di introduzione e approfondimento alla concertistica proseguiranno per tutta la stagione teatrale, che prevede questi ulteriori appuntamenti: il 14 febbraio con Eiji Oue (direttore) e Nemanja Radulovic (violino), il 24 marzo con Ryan McAdams (direttore) e Ksenija Sidorova (fisarmonica e bandoneon), il 10 aprile con Lorenza Borrani (direttore e violino), Anthony Romaniuk (clavicembalo) e Chiara Morandi (violino), il 19 aprile con George Pehlivanian (direttore) e Alessandro Carbonare (clarinetto).

Tutte le informazioni sulle stagioni del teatro comunale sono su www.teatrogaribaldi.org.

 


 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista