06/02/2019 09:54

Battiston diventa “Churchill”: in scena al Garibaldi il 9 e 10 febbraio

Con lui, sul palcoscenico figlinese anche Maria Roveran nei panni della sua infermiera. Info e biglietti su www.teatrogaribaldi.org

 

Sono Giuseppe Battiston e Maria Roveran i protagonisti del prossimo spettacolo in programma al Garibaldi di Figline, dove arriveranno per la prima volta sabato 9 febbraio ore 21 (abbonamento turno “B”) e domenica 10 febbraio ore 16,30 (abbonamento turno “D”) per lo spettacolo “Churchill” di Carlo Gabardini, diretto da Paola Rota. Lui vestirà i panni del famoso statista inglese, ormai anziano e malato, lei sarà invece la sua infermiera Margaret, intenta ad accudirlo. Ne emergerà una figura complessa che, se da un lato incarna l’immagine del politico perfetto, dal punto di vista umano è un eccesso: tracanna whisky, urla, sbraita, si lamenta (seppur senza mai arrendersi), fuma sigari senza sosta, tossisce, detta la sua corrispondenza ad alta voce bevendo champagne, si ammala, comanda (ma sa anche ascoltare). Giuseppe Battiston incontra la sua figura, la porta in scena, la reinventa, indaga il mistero dell’uomo attraverso la magia del teatro, senza mai perdere il potente senso dell’ironia.

I biglietti per lo spettacolo sono già in vendita online, attraverso il circuito TicketOne. Da oggi, inoltre, ci si potrà rivolgere anche alla biglietteria (piazza Serristori, Figline) dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. In alternativa le vendite sono attive anche al box informazioni di un qualsiasi punto vendita Unicoop Firenze (a Figline è in via Ungheria). 

Si ricorda che da quest’anno gli under 35 e gli under 26 hanno accesso a riduzioni ad hoc, che consentono loro di ottenere un biglietto rispettivamente a 15 euro e a 10 euro per i posti su qualsiasi palco (info su www.teatrogaribaldi.org; per queste riduzioni rivolgersi alla biglietteria).

Il prossimo spettacolo della stagione di Prosa - che quest’anno ha raggiunto il record di 859 abbonamenti e di 906 ticket singoli venduti dopo soli 4 spettacoli – è “Il Gabbiano” di Anton Čechov, in scena sabato 2 e domenica 3 marzo. Protagonista: Massimo Ranieri.  


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista