07/11/2018 16:31

Promozione lettura: rassegna Agenda letteraria continua l'8 novembre

Doppio appuntamento giovedì 8 novembre, al Giardino per le letture dei classici e al Circolo Fanin per la lezione sul Purgatorio di Dante. Domenica, invece, ad Autumnia presentazione di libri a tema cucina bio e antispreco. C'è anche Luisanna Messeri


Continua la rassegna “Agenda letteraria” che il Comune, in collaborazione con il punto lettura BiblioCoop, il Circolo Fanin, il Giardino e l’associazione Zimmerclub, organizza per promuovere la lettura sul territorio.

Il prossimo appuntamento è fissato per domani, giovedì 8 novembre, quando gli eventi saranno doppi. Si parte alle 16,30 dal Giardino (giardini Dalla Chiesa, Figline) per le letture dei classici della letteratura italiana del &39;occasione Angelo Australi parlerà di Pasolini (e degli scrittori degli anni ’50), partendo dalle letture di “Ragazzi di vita”.

Alle 17,30 l'appuntamento è invece al Circolo Fanin (via Graziani 3, Figline),  per la lezione sul Purgatorio di Dante, che si incentrerà sulla battaglia di Campaldino e sulla storia di Buonconte da Montefeltro.

Le presentazioni di libri proseguono anche nel fine settimana, domenica 11 alle 14, con un focus sulla cucina del riciclo e sull’autoproduzione. Interverranno Letizia Nucciotti, autrice di “L’antichef” e “Avanzi Popolo”, Giulia Scarpaleggia con il suo “La cucina dei mercati in Toscana” e Luisanna Messeri con “La Cucina del Casale”, appena pubblicato con Rai Libri. Tra le sue tante collaborazioni, progetti e apparizioni sul piccolo e sul grande schermo, Luisanna Messeri è anche un volto noto della trasmissione “La Prova del cuoco” (in onda su Rai 1).

Per il programma completo di Autumnia basta visitare il sito www.autumnia.it; quello di Agenda letteraria è online su www.fiv-eventi.it .


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista