11/04/2018 13:34

Raccolta fondi: venerdì 13 aprile si cena alla Coop per Lettera 8

Evento inserito nella campagna “Avventuriamoci”, che prevede donazioni anche online


Si terrà venerdì 13 aprile alle 20 la cena di beneficenza che Lettera 8 ha organizzato presso lo spazio soci Coop di Figline. Le prenotazioni sono chiuse ma, per rimanere aggiornati sulla possibilità di unirsi last minute si puà contattare telefonicamente, la cooperativa al numero 055.951888, in orario 10-12 dal lunedì al venerdì, oppure al 347.9434918.

Si tratta di uno degli eventi di raccolta fondi organizzati dalla stessa cooperativa sociale nell’ambito della campagna di crowdfunding “Avventuriamoci”, lanciata a fine marzo grazie al supporto della Fondazione Il Cuore si scioglie, in collaborazione con la sezione soci Coop Valdarno Fiorentino, Coop San Giovanni Valdarno e Montevarchi e con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. L’obiettivo è quello di acquistare dei macchinari per ampliare l’attività lavorativa dei disabili sul territorio, favorendone  l’inclusione sociale attraverso questo mezzo e mediante la creazione di un laboratorio teatrale.  


Oltre agli eventi di beneficenza, la campagna “Avventuriamoci” prevede la possibilità di fare donazioni online fino al 27 aprile, sulla piattaforma Eppela (www.eppela.com/progettipensaticonilcuore). 


Al raggiungimento del traguardo di 8mila euro, la Fondazione Il cuore si scioglie andrà a raddoppiare la cifra da donare a Lettera 8. 


Si ricorda che la cooperativa sociale onlus Lettera 8, fondata nel 1990, si pone l’obiettivo di offrire a ragazzi con disabilità un’opportunità lavorativa, attraverso attività artigianali di cartotecnica, legatoria, bomboniere e manutenzione. Inoltre, la Cooperativa propone laboratori di lettura, scrittura e recitazione, grazie ai quali i ragazzi possono potenziare le proprie capacità espressive ed emozionali. Altre info sulle loro attività su www.letteraotto.it

 








 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista