23/05/2018 13:24

La Croce Rossa di Incisa festeggia i suoi 90 anni

Domenica 27 maggio un’intera giornata di iniziative tra Incisa e Reggello, per conoscere le attività dell’associazione


Domenica 27 maggio sarà una giornata di festeggiamenti per la Croce Rossa di Incisa, che compie 90 anni. 

Si parte sin dal mattino, dalla torre del Castellano (Castello del Pegna) di Reggello, dove l’accoglienza degli ospiti inizierà alle 10,30. Il convegno, dal titolo “La storia della Croce Rossa attraverso gli occhi delle sue donne” inizierà invece alle 11.

Le iniziative proseguiranno nel pomeriggio, in piazza Auzzi a Incisa, dove dalle 15 alle 20 sono in programma varie attività per grandi e piccini. Si inizia con le attività interattive di Primo Soccorso adulti e pediatrico e con le attività di prevenzione, che si terranno nella tenda a cura del Gruppo Giovani (ore 15). Alle 16 arriveranno anche gli alunni delle scuole elementari, mentre alle 16,30 è in programma il saggio di canto delle scuole di musica Schumann e Arci di Figline e Incisa (via XX settembre) e la dimostrazione dei cinofili (in piazza Auzzi). A seguire, doppia esercitazione in piazza: la prima è la mass training rianimazione, un corso di tecniche di rianimazione che si terrà a tempo di musica (ore 17); la seconda è l’esercitazione con i vigili del fuoco (ore 18). 


Gli eventi in piazza si concluderanno con un aperitivo (ore 19).  Per l’intera giornata, inoltre, è prevista l’apertura della mostra storica della Croce Rossa, nella torre  del Castellano e il mercato nelle vie del centro che portano a piazza Auzzi. 

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dalla Fondazione Telethon e realizzata in collaborazione con la Pro loco “Aldo Caselli”

Per info su altri eventi in città: www.fiv-eventi.it .

 






 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista