31/07/2018 12:12

Giardino di Alceste: ultima serata al Ponte agli Stolli

Domani alle 21,15 la rassegna di letture sceniche dei racconti di Buzzati. Seguirà aperitivo

Si chiuderà domani, al Circolo Arci di Ponte agli Stolli, la rassegna “Il Giardino di Alceste”, che il Comune – in collaborazione con la Casa della Civiltà Contadina di Gaville, la Parrocchia di San Romolo a Gaville, il Circolo SMS Poggio alla Croce, il Circolo ARCI La Massa, il Circolo ARCI Burchio, il Circolo Ricreativo ARCI Ponte agli Stolli e la compagnia Cantiere Artaud –  ha organizzato anche quest’anno nelle frazioni della città. L’ultimo appuntamento con le letture sceniche si terrà l’1 agosto alle 21,30, con due racconti di Dino Buzzati, “Il colombre” e “I topi”.

Le voci recitanti della serata saranno Chiara Cappelli, Ciro Gallorano e Filippo Mugnai, mentre a curare l’accompagnamento musicale sarà Serena Meloni (chitarra).

Come in tutti gli altri appuntamenti, al termine dell’incontro verrà offerto un piccolo rinfresco, durante il quale i partecipanti saranno invitati a raccontare una propria storia.
Si ricorda che il sottotitolo dell’edizione 2018, articolata in cinque date, è stato “A bruzzico. Racconti subito prima della notte” e, in continuità con il programma molto apprezzato dello scorso anno, la scelta dei brani è ricaduta su autori e racconti che rappresentano a pieno il clima di suspense e mistero che si voleva evocare. Inoltre, sono stati scelti testi adatti a rispecchiare il racconto da focolare.

Per saperne di più su questo e sugli altri eventi in programma a Figline e Incisa si rimanda al sito www.fiv-eventi.it .


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista