15/11/2017 15:16

Domani il Garibaldi di Figline si tinge di viola

Amministrazione aderisce alla campagna “Facciamo luce sul tumore al Pancreas” su richiesta di alcuni cittadini


Anche il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha aderito alla campagna “Facciamo luce sul Tumore al Pancreas”, l’iniziativa di sensibilizzazione promossa per il terzo anno di fila dall’associazione Nastro Viola e che consiste nell’illuminare di viola i luoghi pubblici di particolare rilevanza. È questo infatti il colore simbolo di questa patologia, di cui si parla ancora poco nonostante l’alto tasso di mortalità.

In occasione della Giornata Mondiale contro il Tumore al Pancreas, che cade domani 16 novembre, al calar della sera il Teatro Garibaldi di Figline sarà illuminato di viola. L’idea di aderire alla campagna è partita da alcuni cittadini di Figline e Incisa, che l’hanno proposto all’Amministrazione per sensibilizzare la cittadinanza al tema.

Sempre il 16 Novembre 2017, inoltre, è in programma un evento nazionale organizzato da Tumorepanreas.com, Fondazione Nadia Valsecchi, My Everest, Oltre la Ricerca e Associazione Nastro Viola, che si svolgerà presso il Policlinico S. Orsola – Malpighi di Bologna alle ore 15 e si focalizzerà sul rapporto e confronto tra medici e pazienti. L’evento sarà trasmesso in streaming al seguente linkgiornatamondialetumorepancreas.org

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista