01/03/2013 11:14

Cala il sipario sulla stagione dei concerti

Mercoledì 6 marzo ultimo appuntamento con il clarinetto Jorg Widmann diretto da Peter Rundel


Chiusura di stagione per il cartellone dei concerti del Teatro Garibaldi di Figline, su cui mercoledì 6 marzo alle ore 21 calerà il sipario con l’esibizione dell’Orchestra della Toscana diretta da Peter Rundel e la partecipazione del clarinettista Jorg Widmann impegnati in musiche di Mozart, Berio e Beethoven.


Peter Rundel, classe 1958, ha studiato violino con Igor Ozim e Ramy Shevelov e direzione d’orchestra con Michael Gielen e Peter Eotvos. Fra il 1984 ed il 1996 ha suonato con l’Ensemble Modern e nel 1987 ha debuttato come direttore d’orchestra e da allora si è affermato come uno dei più richiesti direttori della sua generazione, soprattutto per la musica del XX secolo.


Jorg Widmann, clarinettista e compositore tra i più riconosciuti della nuova generazione, ha invece studiato alla Münchner Hochschule fur Musik e alla Juilliard School di New York (con Charles Neidich). La grande passione per la musica da camera lo porta a esibirsi regolarmente con artisti quali Tabea Zimmermann, Heinz Holliger, András Schiff, Kim Kashkashian, Hélène Grimaud. È stato ospite delle maggiori orchestre al mondo e si è esibito sotto la direzione di Christoph von Dohnányi, Sylvain Cambreling e Kent Nagano.


Per acquistare i biglietti bisogna rivolgersi alla biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19
nei giorni precedenti lo spettacolo; per ciascun concerto il prezzo del biglietto è di 12 euro per la poltrona numerata in platea, 9 euro il ridotto; il palco numerato costa 9 euro l’intero e 7 il ridotto.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista