28/06/2012 14:09

Concorso di poesia alla biblioteca: in palio 3500 euro

Chi vince la tappa figlinese dell’8 luglio andrà alla finale di Bologna per conquistare il premio


E’ l’unica data toscana del Poetry Slam quella in programma domenica 8 luglio alle ore 21 nel giardino della biblioteca comunale “Marsilio Ficino” di Figline. Un evento di carattere nazionale che si concluderà ad ottobre a Bologna, ma proseguirà a dicembre con una tappa europea in Belgio, ad Anversa.

 


La formula del concorso prevede che il poeta o la poetessa che si aggiudicherà il primo posto nella serata di Figline avrà diritto ad accedere alla finalissima di Bologna, dove si scontrerà con altri 7 aspiranti al primo premio finale di 3.500 euro. Domenica prossima ci saranno inoltre riconoscimenti anche per le altre posizioni, in particolare libri per il secondo posto, t-shirt per il terzo e cd per il quarto.


Per partecipare alla serata di Figline è necessario versare una quota di 10 euro, mentre tutti i dettagli del concorso sono disponibili sul regolamento disponibile anche on line.


L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Figline, dalla biblioteca comunale “Marsilio Ficino, dalla Libreria La Parola, dall’Associazione culturale Via de’ Poeti, da Arci Babylon e dagli Amici dell’Ottava Rima di Terranuova Bracciolini. La serata si terrà nel giardino interno della biblioteca di via Locchi e sarà anche l’occasione per valorizzare gli spazi di questa struttura: l’iniziativa sarà impreziosita anche dall’intervento musicale del Maestro Vincenzo Fabis.


Per iscrizioni (fino a mercoledì 4 luglio) ed informazioni è possibile rivolgersi a Peter Genito al 349.1260184 oppure genito1972@yahoo.it.


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comune Figline Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista