29/05/2012 11:55

Quattro giornate con il "Martelli a porte aperte"

Il Centro residenziale di Figline, Incisa, Reggello e Rignano promuove iniziative e visite guidate


“Il fondamento degli obiettivi aziendali si caratterizza nell'avere rispetto della persona anziana”. E’ con questa filosofia che il Centro residenziale Lodovico Martelli opera fin dagli inizi del ‘900 nel campo dell’assistenza socio-sanitaria, educativa e riabilitativa nei confronti di anziani e disabili, sia in regime residenziale che diurno.

 

In virtù di questa storica esperienza maturata in campo assistenziale, l’azienda è il polo pubblico delle amministrazioni comunali del Valdarno fiorentino nella rete dei servizi rivolti agli anziani e questa settimana aprirà le sue porte per una serie di iniziative e visite guidate della struttura. Si parte giovedì 31 maggio alle ore 10 con una festa insieme ai bambini del Circolo didattico di Figline, mentre alle 17 si terrà l’inaugurazione de “Il giardino della memoria”.

 

Venerdì si prosegue con la celebrazione della santa messa alle ore 10 e l’intrattenimento musicale nel pomeriggio a partire dalle 15. Il 2 giugno alle ore 14 invece ci sarà l’apertura del mercatino di primavera con la partecipazione di varie associazioni, mercatino che proseguirà anche il 3 giugno dalle ore 10; alle 18, infine, tombola in collaborazione con l’Arcinconfraternita di Misericordia di Figline.


“Questi quattro giorni saranno quindi l’occasione per conoscere da vicino il Centro residenziale Martelli – spiega il Presidente Sauro Sarotti -, una struttura per anziani che serve i comuni di Figline, Incisa, Reggello e Rignano e che garantisce le attività finalizzate al soddisfacimento dei bisogni di salute dell'individuo, tutelando la persona assistita attraverso competenze professionali aggiornate e risorse materiali adeguate, nelle due strutture di Casa Martelli e Casa Argia per 110 posti complessivi. Questa è quindi un’occasione per far conoscere le potenzialità che potrebbero essere messe a disposizione della comunità del Valdarno fiorentino relativamente ai servizi alla persona".

 

Ad accogliere i visitatori ci saranno il Presidente Sauro Sarotti, il Consiglio d’amministrazione, il Direttore Daniele Raspini e tutti gli operatori di Casa Martelli e Casa Argia. Per info: Asp Martelli, via della Resistenza 99, Figline Valdarnoi; 055.9510097, info@aspmartelli.it.


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comune Figline Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista