21/05/2012 12:33

Presentazione del libro “Svelate: il sogno al femminile…”

Giovedì 24 maggio alle ore 15 al Palazzo Pretorio iniziativa dell’Associazione Senza Barriere

 

Giovedì 24 maggio alle ore 15 nella sala “Egisto Sarri” del Palazzo Pretorio (piazza San Francesco) sarà presentata l’iniziativa di Aseba intitolata “Svelate: il segno femminile…”. Si tratta di una pubblicazione che espone l’attività di 23 artiste con opere presenti nella Firenze museale e che vuole offrire una sintesi del panorama artistico da coniugarsi “al femminile”.

 

L’obiettivo del libro - curato da Mina Tamborrino ed illustrato dalla pittrice Stefania Valentini - è quello di prendere atto e di trarre forza dalla eredità lasciata sia con opere d’arte, sia come esempio di determinazione e coraggio nel perseguire le proprie inclinazioni ed il proprio talento in periodi storici non facili e, a volte, anche a costo della propria incolumità.


Alla presentazione di giovedì interverranno sindaci e assessori dei Comuni di Figline, Incisa, Reggello e Rignano, lo sponsor dell’iniziativa BCC Valdarno Fiorentino con il presidente Moreno Capanni e il direttore Paolo Bracaglia, la presidente di Aseba Nanda Pratellesi, l’autrice Mina Tamborrino, la pittrice Stefania Valentini, la storica dell’arte Daniela Matteini e Giovanna Giusti, direttore del dipartimento Arte Ottocento e Contemporanea della Galleria degli Uffizi, a cui saranno affidate le conclusioni. A moderare l’incontro ci sarà Sandro Bennucci, giornalista de La Nazione.


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comune Figline Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista