11/05/2012 12:33

"Ardo di mille musiche diverse" alla biblioteca comunale

Sabato 12 maggio in via Locchi il secondo appuntamento con la musica e la poesia


Secondo appuntamento con “Ardo di mille musiche diverse” sabato 12 maggio alle ore 17 alla biblioteca comunale (via Locchi, ingresso libero). L’iniziativa nata dalla collaborazione tra la biblioteca, la Libreria La Parola, l’Istituto e Accademia Marsilio Ficino e la Comunità di San Leolino si presenta come un’altra interessante occasione per riflettere sui problemi e le questioni dell’esistenza dei nostri giorni, attraverso un’analisi dell’opera di poeti e poetesse contemporanee.


Anche in questa circostanza il confronto con tematiche prossime e pressanti del nostro oggi non potrà prescindere dalla tradizione poetica e culturale del Novecento, ma dovrà anche aprirsi all’attualità, sottraendosi a un approccio meramente scolastico o accademico.

 

L’iniziativa di poesia e musica non ha carattere né tecnico né specialistico, ma cerca di fornire necessarie chiavi di lettura del presente attraverso la lettura e la proposta di brani e di poesie direttamente dalla voce degli autori invitati, lasciando adeguato spazio anche alla discussione con il pubblico.


Queste due giornate di poesia sono state curate da Carmelo Mezzasalma
e vedranno la partecipazione di altri poeti: Patrizia Fazzi, Silvia Pecorini, Bruno Bonatti, Daniela Monreale, Paolo Butti, Danilo Breschi, Loris Sandrucci, Vera Franci Riggio, Anna Appolloni, Guido Pellegrini.


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comune Figline Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista