03/05/2012 08:46

Week-end con i mercatini nel centro storico

Sabato e domenica appuntamento con le bancarelle dell’artigianato; in piazza Serristori c’è il Calcit


Sabato 5 e domenica 6 maggio appuntamento nel centro storico di Figline con il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato, un’iniziativa promossa dalla Pro loco “Marsilio Ficino” con il patrocinio del Comune di Figline.

 

Le bancarelle – in esposizione ci saranno oggetti di antiquariato e modernariato ma anche prodotti tipici - resteranno aperte dalle 15 alle 20 di sabato e dalle 9 alle 20 di domenica in piazza Ficino, corso Mazzini e corso Matteotti; anche le attività commerciali del centro storico avranno inoltre la possibilità di restare aperti al pubblico. Inoltre domenica alle 15 in piazza Ficino ci saranno i cavalli, a disposizione dei bambini per un giro nel centro storico. Tema principale del wee-end sarà Pinocchio, con tante sorprese sa scoprire sul burattino più famoso del mondo.


E questo fine settimana si rinnova anche il tradizionale appuntamento con le bancarelle degli studenti valdarnesi che, coadiuvati dalle proprie insegnanti, presentano mercatini a sostegno del Calcit Valdarno Fiorentino. L’appuntamento è per domenica dalle ore 9 alle 19 in piazza Serristori, dove gli amanti del collezionismo oppure chi semplicemente decide di sostenere la Onlus oncologica, troverà gli stand allestiti dagli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città.

 

Sono ormai tante le edizioni del mercatino del Calcit patrocinate dal Comune di Figline in cui sono stati impegnati gli alunni della cittadina, in particolare circa cinquanta ragazzi che, come lo scorso anno, hanno distribuito giochi, libri, giornalini, peluches e oggettistica varia: a tutti loro il Calcit Valdarno Fiorentino regalerà una maglietta con il logo della Onlus.


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comune Figline Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista