31/01/2012 11:19

Isabella Ferrari in scena al Teatro Garibaldi

Il prossimo week-end l’attrice sarà interprete de “Il catalogo” insieme ad Ennio Fantastichini


Saranno Isabella Ferrari ed Ennio Fantastichini i protagonisti del prossimo spettacolo di prosa del Teatro Garibaldi, “Il catalogo” di Jean-Claude Carrière in programma dal 3 al 5 febbraio a Figline per la regia di Valerio Binasco.

 


La trama racconta di Jean-Jacques (Ennio Fantastichini), giovane avvocato in carriera e noto Don Giovanni della Parigi bene, che conduce una vita da scapolo esemplare, perfettamente organizzata tra ufficio, serate mondane e nottate con donne sempre diverse. Ha però un difetto: non ha memoria, ed è perciò costretto a catalogare in un album tutte le sue conquiste. Un giorno piomba a casa sua Suzanne (Isabella Ferrari), una giovane donna alla ricerca di un certo Philippe Ferrand. La donna è stanca e, senza troppi preamboli, decide di installarsi a casa di Jean-Jacques sconvolgendo così l’ordine maniacale del suo monolocale e della sua vita.

Si tratta di un tragicomico incontro-scontro di universi paralleli e apparentemente estranei. L’incomunicabilità, e dunque la solitudine, sono le due dimensioni in cui vivono i personaggi. Ennio Fantastichini e Isabella Ferrari sono al debutto sul palcoscenico del Garibaldi.


“Il catalogo” sarà in scena venerdì 3 febbraio alle ore 21 (abbonamenti turno A), sabato 4 febbraio alle ore 21 (abbonamenti turno B) e domenica 5 febbraio alle ore 16,30 (abbonamenti turno C). I biglietti saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19. Prezzi: poltrona numerata platea 22 euro (ridotto 20), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine centrale 20 euro (ridotto 16), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine laterale 13,50 euro (ridotto 11), posto palco numerato 4° ordine 11 euro.


Il quinto appuntamento con la stagione di prosa del “Garibaldi” è invece in programma il 24 febbraio, con Maurizi Nichetti che curerà la regia de “La Verità” con Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli; ultimo spettacolo il 2 marzo con Giuliana De Sio interprete de “La lampada galleggiante”, un’opera scritta dalla penna sottile ed intelligente di Woody Allen. Come ogni anno, tutti i sabato pomeriggio il Ridotto del Garibaldi ospiterà “Aperitivo a Teatro”, un momento di incontro con gli attori intervistati da un critico teatrale: l’appuntamento è quindi per sabato 4 febbraio alle ore 18.


«Torna alla lista